Asa complementi per stampi

La fornitura degli stampi per la lavorazione delle materie plastiche è il principale campo di applicazione dell’azienda Asa. L’offerta aziendale include tutta l’attrezzatura e i macchinari necessari allo stampaggio, tra cui gli accessori per il raffreddamento degli stampi, gli elementi normalizzati per gli stampi in pressofusione e i materiali per la lucidatura. Serietà, professionalità, adozione di tecniche all’avanguardia e rispetto delle tempistiche di consegna, hanno trasformato l’azienda in un interlocutore di fiducia per tutti gli addetti alla lavorazione delle materie plastiche. Punto di forza di Asa è anche la varietà del catalogo, che comprende prodotti come i materiali per l’ elettroerosione e le macchine per lo stampaggio della gomma.

  • Raccorderia e bulloni
  • Asa complementi per stampi
  • Impiantistica e viti

Produzione termocoppie a Reggio Emilia

Vendita di termocoppie e cavi termocoppie

Resistenze termocoppie

Le termocoppie sono sensori di temperatura che funzionano grazie a due conduttori diversi, congiunti alle loro estremità. Sono costituite da un circuito elettrico formato da due conduttori metallici di differente materiale saldati insieme alle loro estremità.

In particolare, le termocoppie vengono ampiamente utilizzate perché economiche, facilmente sostituibili e altamente funzionali, infatti possono misurare un ampio intervallo di temperature.

Le termocoppie possono essere di diversa tipologia, alcuni dei modelli più diffusi sono:

  • Tipo T (rame/costantana): questo tipo di termocoppia è resistente alla corrosione in ambiente umido e può essere usata per temperature inferiori allo zero. L’uso per temperature elevate in ambiente ossidante è limitato per l’ossidazione del rame.Può comunque essere usata per alte temperature ma in assenza di ossigeno.
  • Tipo J (ferro/costantana): questa termocoppia lavora a temperature inferiori dei 540 o C perché il ferro tende ad ossidarsi; naturalmente è possibile lavorare in ambiente privo di ossigeno a temperature superiori ai 540 o C.
  • Tipo E (Chromel ® /costantana): Se l’ambiente è riducente hanno le stesse limitazioni della termocoppia di tipo K. Le termocoppie di tipo E hanno una maggior sensibilità che le rende le più utilizzate.
  • Tipo K (Chromel ® /Alumel ® ): sono molto resistenti ad ambienti ossidanti e per questo vengono usate in questo caso anche a temperature superiori ai 600 o C.

ASA complementi per stampi vende diversi modelli di termocoppie, e fornisce sia termocoppie che cavi termocoppia di tipologia e dimensioni standard sia "su misura", per avere maggiori dettagli è possibile contattare la società emiliana: lo staff è sempre a vostra disposizione per qualsiasi spiegazione.

 

Share by: